DIOT s.r.l. è una start-up innovativa iscritta dalla costituzione nell'apposito registro speciale della Camera di Commercio di Milano.
Ai sensi dell'art. 25 comma 11 del D.L. n. 179/2012 convertito dalla L. n. 221/2012 e sue successive modificazioni si rende noto che Diot s.r.l.:
- è stata costituita il 4 maggio 2018 presso lo studio del Notaio Antonio Lampugnani, Notaio in Rozzano, iscritto presso il Collegio Notarile di Milano;
- ha la sede sociale a Milano in viale Luigi Majno 38;
- ha come oggetto sociale: lo studio, la realizzazione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico per l’ottimizzazione energetica e l’automazione di edifici residenziali e industriali; inoltre la società potrà svolgere anche le attività accessorie meglio dettagliate nello statuto sociale;
- la società si propone di sviluppare delle soluzioni per l’automazione di edificio, industriale e residenziale (domotica) che adottino le più recenti tecnologie e gli strumenti disponibili grazie alla crescente disponibilità di periferiche afferenti il segmento dell’IoT (Internet delle Cose). Effettua ricerca e sperimentazione su strumenti e protocolli aperti che possano garantire la realizzazione di soluzioni complete senza vincolarsi a singoli produttori che permettano anche di ottimizzare i consumi degli edifici. Le soluzioni innovative saranno oggetto di istallazioni sperimentali in edifici residenziali e industriali;
- ha come soci esclusivamente persone fisiche il cui elenco è dettagliato al punto (7);
- non ha società partecipate;
- ha come soci e collaboratori:
- Ugo Sinigaglia (socio e Amministratore Unico), laurea magistrale in Fisica, Università degli Studi di Milano. Imprenditore, Presidente e Amministratore Delegato di numerose società opera da sempre nel contesto dell’Information & Communication Technology.
- Roland Acquati (socio), laurea in Economia e Commercio, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, già amministratore di società operanti nel settore informatico, svolge attività di gestione e direzione aziendale ed effettua ricerche in ambito di applicazioni per il settore bancario e finanziario.
- Sylvie Azarya (socia), laurea magistrale in Lingue e Letterature Straniere, Università degli Studi di Milano, in passato docente presso Scuole secondarie superiori, già amministratore di società commerciali, oggi Vicepresidente di Associazione per la Ricerca sulle Demenze Onlus, si occupa attivamente di ristrutturazioni di immobili.
- Paola Tirrò (dipendente), laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Università degli Studi di Catania. Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettrica e dell’Automazione, Università degli Studi di Reggio Calabria. Si occupa della progettazione hardware in collaborazione con Università degli Studi di Roma 3 e della progettazione e sviluppo del software applicativo di domotica in corso di realizzazione.